Speaker:      Massimo Salvau Mail:               massimosalvau@yahoo.it Facebook:   Massimo Salvau WhatsApp:  3516088844
Massimo Salvau non ha molto bisogno di presentazioni. Nel mondo delle radio in fm dal 1999 (iniziando presso Radio Bonaria) i suoi esordi sono stati da semplice ragazzo delle commissioni, catalogatore di cd, manutentore della strumentazione. Aveva 26 anni. Fino a quando un giorno non ebbe l’occasione per condurre un programma tutto suo (nel 2000), coronato poi da quello che sarebbe diventato il suo proggetto di vita: Note Blues (stagione radiofonica 2000/2001). Da quì in poi tutta una serie di esperienze continue che lo hanno formato professionalmente: ancora un anno con Radio Bonaria, quattro anni con Radio Press, quattro anni con Radio Golfo degli Angeli, quattro mesi con Radio Stella Selargius. Sino ad approdare nel mondo delle web radio (2010) con Radio Level One. Poi esperienze con Radio Sonora di Reggio Emilia e poi Radio Sardegna Web (Cagliari - Germania). Tanti i programmi che ha condotto, soprattutto inerenti la musica. Ha condotto ‘’Master Blues & Jazz’’ nel 2005 (Jazz - Blues), ‘’Sonoria’’ nel 2006 (Chill Out - Acid Jazz), ‘’In Jazz’’ nel 2008 (Jazz anni 40-50-60), Radio Amnesty nel 2010 (un programma in collaborazione con Amnesty International su i diritti umani), ‘’80 free’’ nel 2011 (musica anni 80), ‘’Funk Impression’’ nel 2012 (anni 70 e funk) e questi sono solo alcuni. Naturalmente il programma più importante che ha condotto ed ancora conduce è ‘’Note Blues’’, partito il 08 Novembre del 2000 e che tutt’ora continua. Non si contano gli innumerevoli suoi interventi alla parte tecnica (come tecnico al mixer) dove ha mandato in onda tanti speaker con le loro trasmissioni. E non si contano gli innumerevoli suoi interventi da tecnico di montaggio (assemblava la voce dello speaker, le basi di sottofondo, i brani musicali con il pc in modo tale da creare un programma vero e proprio pronto per la messa in onda). La sua passione per la radio è molto grande e non perde mai occasione per fare nuove esperienze. Oltre ad essere un valido speaker con 22 anni di esperienza è dunque anche capace di mandarsi in onda da solo al mixer audio o di montare al pc una sua trasmissione radiofonica, dunque è un collaboratore totalmente autonomo.
Ma non è tutto. Lo sapevate che Massimo Salvau è anche un deejay? Il suo nome d’arte è Max Preludio DJ ed in radio conduce un programa di 60 minuti dal titolo ‘’Dance on  Web’’. Non lo farà mai nei locali pubblici (gli mancano tutte le licenze) però non disdegna di mostrare le sue capacità in feste private e soprattutto in radio. La passione è la stessa, anche per questo tipo di attività musicale. Se volete ascoltare qualche deejay set di Massimo Salvau cliccate sul banner quà sotto.
Massimo Salvau nella vita è anche un fotografo. Tanti i corsi che ha seguito e tanti i servizi fotografici che ha realizzato anche in collaborazione con nomi grossi della fotografia isolana (Sardegna). Si è specializzato nel ritratto ma non disdegna paesaggi, macro, matrimoni, street photo, foto artistiche, architettura, naturalistiche. Ovunque ci sia da fotografare qualcosa Massimo è sempre li, sul posto, preciso e con un buon occhio. Se volete dare un occhiata ai suoi lavori fotografici cliccate il banner quà sotto.
Tra le passioni che porta avanti con molta insistenza ed entusiasmo c’è anche il basso elettrico e l’atletica leggera. Il basso lo suona dal 1988 ed ha suonato in alcune band sino al 1993. Poi ha dovuto ridimensionarsi come bassista fino a smettere con l’attività di musicista seppur a livello amatoriale. Ancora oggi suona e, se andate in home page, troverete un link dove cliccandoci sopra vi rimanderà ad una pagina dove si potranno ascoltare le performance di Massimo Salvau al basso. L’atletica leggera, invece, l’ha iniziata recentemente (Aprile 2022) scegliendo la specialità dei 100 metri piani, 200 metri e lancio del disco. Gareggia e rappresenta la Sa.Spo Cagliari. E’ in attesa di essere pronto per poter gareggiare al meglio.